Camere

ATTIVITÀ

RICERCA DEL TARTUFO

Conosciuto in tutto il mondo, il tuber magnatum pico (tartufo bianco d’Alba) è un fungo ipogeo pregiato che si trova solo in pochissime zone d’Italia. Una di queste è il territorio di Langa, Roero e Monferrato. Vi possiamo riservare un’esperienza unica, tra i boschi vicino al resort, accompagnati da esperti “trifulau” dove parteciperete, preceduti dal loro cane, alla ricerca del Tartufo.




BIKE & E-BIKE

Scoprite il territorio pedalando lungo i sentieri patrimonio Unesco, su e giù per le colline attraversando caratteristici paesi e borghi. Con le e-bike le salite non saranno più un ostacolo, ma piacevoli e alla portata di tutti. I più sportivi possono prenotare Mountain Bike o bici da strada, per tutti sono disponibili mappe e informazioni sui percorsi.




LA MITICA VESPA

Un'icona senza tempo, il due ruote più famoso al mondo. Noleggiate la mitica Vespa per un tour nelle Langhe. Su prenotazione, si organizzano percorsi giornalieri o di mezza giornata, con possibilità di visite a luoghi di particolare interesse, degustazioni e una guida che vi informerà sulle bellezze del territorio.




VOLI IN MONGOLFIERA

Provate la magia di volare nel silenzio, sospinti dal vento, per ammirare dall’alto le rive del fiume Tanaro, i castelli e le distese di vigneti e frutteti di Langa e Roero. Riservatevi una mezza giornata per un’esperienza unica! Si parte la mattina, in tutti i periodi dell’anno in base alle condizioni metereologiche. Una straordinaria avventura tra le nuvole.




ARTE E ARTIGIANATO

Organizziamo visite ai laboratori di affinamento e stagionatura dei formaggi piemontesi DOP, di lavorazione del miele o della nocciola tonda Gentile delle Langhe per conoscere i sapori della nostra terra. Storia, arte e cultura si apriranno ai vostri occhi visitando il WIMU-Museo del Vino presso il Castello di Barolo, il Museo dei Cavatappi di Barolo, i Castelli di Grinzane Cavour, Mango, Roddi, Serralunga d’Alba, Magliano Alfieri e Govone, la Torre di Barbaresco, Alba con le sue torri medievali e innumerevoli altre realtà locali.




TREKKING

Si possono dedicare giornate al trekking su sentieri con diversi gradi di difficoltà alla scoperta dei luoghi descritti da Beppe Fenoglio o Cesare Pavese. Possiamo prenotarvi una guida esperta del territorio, ma anche suggestive camminate notturne con animazioni teatrali, approfondimenti botanici e faunistici, racconti al chiaro di luna, musica e degustazioni. Per tutti i sentieri è a disposizione la cartina e la traccia GPS, con indicazione dei punti di maggiore interesse, percorso, tempi di marcia, difficoltà e tante informazioni utili.




CAVALLI E GOLF

Il mondo dell’equitazione a portata di mano. Una passione profonda che si fonda sull’amicizia tra uomo e cavallo. Si possono prenotare attività nei vicini maneggi per i principianti e per chi ha esperienza, organizzare escursioni in esterno per vivere a contatto diretto con la natura, passeggiando tra i boschi e i prati del Roero.

Il Piemonte è anche terra di Golf, con più di 15 circoli con 18 buche, alcuni dei quali fra i migliori d’Italia, realizzati nel rispetto della morfologia della natura, offrono percorsi diversi ideali sia per i più esperti che per i principianti.




VISITE IN CANTINA

Il comprensorio delle Langhe, Roero e Monferrato è sicuramente uno dei territori più rinomati nel mondo per la produzione di grandi vini. Barolo, Barbaresco, Roero, Nebbiolo, Barbera d’Alba e Barbera d’Asti sono vini conosciuti ed apprezzati a livello internazionale. Non possono quindi mancare passeggiate tra i vigneti, visite guidate a cantine delle Langhe e/o del Roero con conoscenza dei diversi vitigni tipici del territorio, degustazione di vini e possibilità di acquistare i pregiati prodotti.




TEAM BUILDING

Molte attività utili e divertenti ma anche formative per gruppi si possono svolgere nel parco della Madernassa Resort o nella campagna che lo circonda. Esperienze da vivere a contatto con la natura, per sviluppare capacità di orientamento, gestire variabili e imprevisti. Momenti nell’orto per riconoscere o indovinare il nome delle erbe aromatiche e il loro utilizzo. Una giornata in vigna con il vignaiolo per rispondere alle domande sulle diverse tecniche di produzione, ma anche sessioni divertenti con il sommelier che organizza degustazioni alla ceca per scoprire l’etichetta sotto le bottiglie bendate.